Dall'unione fra videogioco e fumetto, nasce un titolo targato Rocksteady dedicato interamente all'uomo pipistrello.
STORIA
Batman riesce a catturare il suo acerrimo nemico: Joker. Batman però ha il sospetto che Joker stia architettando qualcosa, perchè è stato preso ed arrestato senza opporre la minima resistenza. Joker appena portato dentro al manicomio di Arkham riesce a liberarsi e ad attuare l'inizio del suo piano perfettamente architettato per dominare il manicomio ed infine tutta Gotham, e sarà proprio Batman a doverlo fermare.
GAMEPLAY
Batman: Arkham Asylum si può definire con un'unica espressione: Gioco d'azione completo.
Perchè completo?
Perchè Batman: Arkham Asylum contiene in se durante il gameplay scene di silenzioso stealth, scene di puro picchiaduro con il sistema di combattimento freeflow e come se non bastasse il titolo offre anche una componente di libero freeroaming per tutto il manicomio e boss battles.
GRAFICA ED ENGINE
Il sistema di combattimento è offerto dal motore grafico utilizzato dalla Rocksteady, ovvero Unreal Engine 3.0, chiamato "freeflow sistem", si può vedere in azione durante la maggior parte dei combattimenti corpo a corpo dove sono rallentate, per dare più dinamismo al combattimento. Le animazioni di tutti i personaggi sono realistiche e ben fatte, e parlando sempre di engine, bisogna notare che il frame-rate non tende mai a peggiorare nemmeno nelle scene più caotiche. Senza parlare del motore grafico, graficamente Batman: Arkham Asylum non presenta gravi difetti, ma si trova pieno di dettagli e ben curato.
COMMENTO FINALE
Batman: Arkham Asylum rimane un titolo da non perdere per i fan dell'uomo pipistrello possessori di Xbox 360, PS3 o PC, ma rimane un titolo di tutto rispetto anche non essendo un fan della DC Universe e dei suoi fumetti.
PRO
-Alta rigiocabilità
-Contenuti extra ben ideati e ben sviluppati
-Ottimo il doppiaggio in italiano
-Trama ben strutturata
CONTRO
-Nessuna componente multigiocatore/co-op
-Boss battles non perfettamente realizzate
-Alcune piccole imperfezioni grafiche durante il freeflow
VOTO
8.9
Nessun commento:
Posta un commento